giovedì 3 ottobre 2019

La corsa folle

Oggi a lavoro ho sentito dei colleghi parlare di birra (fin qui niente di nuovo) e di una corsa di 10km. Così incuriosito mi sono intromesso nella conversazione e la scoperta è stata a dir poco esilarante!
Ebbene si, esiste una competizione in cui correre e bere hanno la medesima importanza. Ci si iscrive a coppie e ogni coppia riceve una cassa da 20 birre piene. Lo scopo della gara consiste nel percorrere 10km e tagliare il traguardo finale con la cassa da 20 birre COMPLETAMENTE VUOTE. Facendo due calcoli, ciò vuol dire scolarsi 10 birre a testa e correre trascinando una cassa per 10km!!! All’apparenza può sembrare una gara tra ubriaconi, ma in realtà c’è molta strategia dietro. Ad esempio bisogna trovare il giusto equilibrio tra lo scolarsi tutte le birre all’inizio e correre “alleggeriti” ma sbronzi, o trascinarsi appresso il peso di 20 bottiglie piene per parecchi km ed essere sobri per quasi tutto il percorso. Bisogna giocarsela bene, non è cosa da poco.
A quel punto, da bravo italiano, la soluzione era chiara: ho chiesto se fosse possibile rovesciare le birre per terra durante il tragitto anziché berle. La risposta è stata altrettanto sintetica e chiara: LA BIRRA E' SACRA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

L’asciugamano tuttofare

Solitamente in palestra, dopo l’allenamento, ci si fa la doccia. Dopo la doccia, ci si asciuga, ci si veste e via. Il momento imbarazzante i...